La notizia era nell'aria, nella giornata di mercoledì l'ufficialità: Santo "Sonny" D'Angelo è un nuovo calciatore della Reggiana. Il centrocampista palermitano, dunque, ha scelto di lasciare dopo due stagioni l'Avellino, dove ha collezionato 58 presenze e dodici reti. Una cessione a titolo definitivo, con il calciatore che ha firmato un contratto che lo legherà al club granata fino al 30 giugno 2024.


le dichiarazioni
Reggiana, D’Angelo: “E’ la scelta migliore per puntare alla B. Diana? So cosa vuole”
Dopo aver lasciato l'Avellino, Santo "Sonny" D'Angelo ha firmato il contratto che lo legherà alla Reggiana fino al 2024
"Quando ho ricevuto la chiamata della Reggiana non ho mai avuto alcun dubbio, ho ricevuto chiamate anche da squadre di categoria superiore, ma da uomo del sud avevo dato la mia parola al presidente - ha dichiarato D'Angelo, intervenuto in conferenza stampa -. Cosa mi ha spinto ad accettare la Reggiana? Anche la storia, è un club che non si deve presentare, ha ambizioni e voglia di fare calcio. Io sono ambizioso, l'ho sempre detto anche quando sono arrivato ad Avellino: io ambisco a cose importanti, ad arrivare in Serie B. E penso che questa della Reggiana sia stata la scelta migliore per andarmi a guadagnare la categoria. Potrebbero aprirsi scenari importanti qui, volevo cambiare aria e non giocare sempre al sud. Mi aspetto dal pubblico una carica incredibile, come al sud", le sue parole.
"La Reggiana è una squadra forte che lotta per vincere, darò il mio contributo per riuscire a vincere il campionato. Il posto è da conquistare? Assolutamente, quando scegli una squadra forte devi meritarti il posto in campo. La cosa importante è essere un gruppo coeso ed unito, poi chi farà meglio giocherà. Una dei miei pregi è l'inserimento, ho i tempi giusti. Fortunatamente ho fatto un bel po' di gol. Quando sono arrivato ad Avellino non mi conoscevano bene, mi sono fatto conoscere a suon di gol. Ci sono rimasti male per il mio addio e a me dispiace. Diana? Lo conosco, so cosa vuole. Potrò dare una grande mano. Il mio ruolo? La mezzala sinistra, ma posso adattarmi", ha concluso D'Angelo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA