La notizia era nell'aria, adesso è ufficiale: Vincenzo Plescia è un nuovo giocatore dell'Avellino. Ad annunciarlo è stato lo stesso club irpino, attraverso una nota diramata sul proprio sito di riferimento. L'attaccante originario di Palermo - la scorsa stagione in forza alla Vibonese - ha firmato un contratto che lo legherà all'Avellino per i prossimi tre anni, fino al 30 giugno 2024. Di seguito, il comunicato in questione.
serie c
Avellino, ufficiale Plescia: l’attaccante palermitano firma fino al 2024
L'attaccante originario di Palermo ha firmato un contratto che lo legherà all'Avellino per i prossimi tre anni, fino al 30 giugno 2024
"L’Us Avellino comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dal Renate, le prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Plescia. Nato a Palermo il 18 febbraio 1998, il giovane attaccante è cresciuto nelle giovanili del club della propria città. Nell’ultimo campionato, in forza alla Vibonese, ha collezionato 32 presenze, messo a segno 11 reti e fornito 2 assist ai propri compagni. In totale ha collezionato 99 presenze tra i professionisti, divise tra le esperienze avute con le maglie di Gubbio, Renate e Vibonese, società con le quali ha messo a referto 18 gol e 4 assist. Per lui anche un’esperienza in serie D, nella stagione 2017/2018, nella quale in 6 mesi ha messo a segno 9 gol con la maglia del Roccella. Plescia ha firmato con il club irpino un contratto triennale che lo lega ai colori biancoverdi fino al 30 giugno 2024".
Nelle giovanili del Palermo, Plescia ha collezionato 44 presenze, dal 2014 al 2017, segnando anche otto reti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA