"Da sportivo, il Catanzaro ha meritato di vincere". Lo ha detto Luigi Silvestri, ospite a Contatto Sport, su Prima Tivvù. Il difensore dell'Avellino è tornato a parlare della sconfitta rimediata lo scorso weekend contro il Catanzaro. Tre i punti conquistati dagli uomini di Vincenzo Vivarini fra le mura amiche dello Stadio "Nicola Ceravolo" grazie alle reti messe a segno nella ripresa da Federico Vazquez e Luca Martinelli.
le dichiarazioni
Avellino, Silvestri: “Il Catanzaro ha meritato di vincere, ma l’arbitro…”
Le dichiarazioni rilasciate dal difensore palermitano dopo la sfida Catanzaro-Avellino, andata in scena domenica
"Noi non siamo stati quasi mai pericolosi, se non qualche occasione nel primo tempo. Avevamo anche iniziato con fisicità, con grinta, ma l'arbitro ammoniva subito, tra l'altro solo a noi, quando entravamo un po' più decisi. E questo ci ha condizionato - ha proseguito il centrale palermitano -. Gli animi negli spogliatoi poi si sono abbassati. Il secondo tempo siamo entrati meno lucidi rispetto a loro. Penso che il giorno e mezzo di recupero in più, che loro hanno avuto, si sia fatto sentire. Non è un alibi, ma nel secondo tempo anche fisicamente siamo crollati".
"Dispiace per la sconfitta, ora però dobbiamo reagire subito e trovare i tre punti con il Monterosi. All'andata non c'ero, fu una sconfitta pesante, con tutto quello che poi ne è derivato. Fu una gara dove andò tutto storto, ma da lì poi abbiamo costruito ben 16 risultati utili di fila. E' una realtà piccola, che si affaccia al calcio professionistico. E' una partita da non sbagliare. Già abbiamo sbagliato questa con il Catanzaro, ora non possiamo permetterci di sbagliare anche quest'altra partita", ha concluso Silvestri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA