"Siamo molto rammaricati per non aver portato a casa i tre punti". Parola di Luigi Silvestri. Il difensore dell'Avellino, intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro il Picerno, ha analizzato la prestazione offerta dagli uomini di Piero Braglia in occasione del match valevole per la quindicesima giornata del Girone C di Serie C. "In casa nostra dobbiamo costruire il nostro fortino e vincere. Forse abbiamo sbagliato un po' l'approccio. Siamo partiti forte, abbiamo reagito bene al loro gol senza però trovare il pareggio subito. Dovevamo cambiare passo sul pareggio e sulla loro espulsione e invece a quel punto abbiamo abbassato il ritmo e non siamo riusciti a far male", le sue parole.
le dichiarazioni
Avellino, Silvestri: “Abbiamo toppato. Bari? Testa alla Turris, siamo inca***ti”
Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal difensore dell'Avellino al termine della sfida contro il Picerno: 1-1 il risultato finale
CLASSIFICA - "E' una occasione persa, due punti persi. Prima di pensare al Bari, parliamo della Turris, che probabilmente giocano il miglior calcio del girone. E' pur sempre un piccolo derby, dobbiamo prepararla bene, con la fame giusta. Noi in difficoltà in superiorità numerica? La troppa frenesia a volte non ci aiuta. Tanto nervosismo. Dovevamo semplicemente allargare il gioco, cercando di farli uscire. Non ci siamo riusciti. Loro erano venuti qui per prendersi il punto, sono stati bravi. Noi non dobbiamo farci prendere dal nervosismo in futuro. Il gol mancato? Una palla bellissima di Micovschi, è uscita forse di un centimetro. L’avevo persino chiamata a Di Gaudio, 9 volte su 10 la butto dentro. Senza voler peccare di presunzione".
L'ANALISI - "Affrontare le neo-promosse è sempre difficile, perché si chiudono e ripartono quando vengono a giocare in casa tua. Abbiamo peccato in alcune cose, sicuramente, c'è stato un rilassamento, sono anche partite difficili da preparare. È più facile da preparare la gara con la Turris, paradossalmente. E, forse, è anche meglio arrivarci incazzati. Oggi abbiamo toppato. Andremo ad affrontare una squadra che gioca benissimo, quindi dovremo stare molto attenti. Questo ci aiuterà a tenere alta la tensione", ha concluso il centrale palermitano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA