Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

avellino

Avellino, l’ex Musa: “L’eliminazione dai playoff è lo specchio del campionato”

Avellino

Le dichiarazioni di Carlo Musa, ex direttore sportivo dell'Avellino, a proposito dell'eliminazione dai playoff di Serie C degli irpini

⚽️

Eliminazione cocente subita dall'Avellino per mano del Foggia, che ribalta il vantaggio irpino e guadagna l'accesso al turno successivo dei playoff di Serie C. Delusione difficile da dirigere che ha portato all'esonero del tecnico Carmine Gautieri, dopo una stagione tutto sommato positiva. L'ex direttore sportivo dei campani, Carlo Musa, ha commentato ai microfoni de "Il Mattino" il fallimento dell'Avellino, di seguito le sue dichiarazioni:

"L’eliminazione dai playoff e lo specchio dell’annata dell’Avellino. Un vero peccato, perché il grande entusiasmo che si era creato dopo tanto tempo e due anni di pandemia aveva riportato tante persone allo stadio. La famiglia D’Agostino così tanta gente non l’aveva mai vista. Avere un presidente come D’Agostino è una grande fortuna, per solidità economica e voglia di programmare. E poi è irpino. Dico di tenerselo stretto. Chi salverei della rosa? In difesa senza dubbio Dossena, che resta un profilo interessante e capace di adattarsi a più ruoli. A centrocampo Carriero, perché è un lottatore e ha lo spirito giusto e in attacco Murano, che pure se è al centro di polemiche, se messo nelle giuste condizioni, fa la differenza. Conoscendo Enzo De Vito ci sarà spazio per qualche calciatore giovane. L’allenatore? Secondo me uscirà qualche coniglio dal cilindro".