Il Palermo torna a vincere fuori casa espugnando il "Partenio" al termine del match contro l'Avellino, terminato 2-1 per i rosanero. A decidere, le reti di Brunori e Valente, che traghettano i siciliani a quota 51 punti in classifica. Risultato analizzato al triplice fischio dal tecnico della compagine neroverde, Carmine Gautieri, intervenuto in conferenza stampa nel post-gara.
le dichiarazioni
Avellino, Gautieri: “Ingenui sulle proteste, ma abbiamo lottato. Arbitro? No alibi”
Le parole del tecnico dell'Avellino, Carmine Gautieri, a margine del ko maturato in casa contro il Palermo
"Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, si può fare sempre di più. Però devo dire che abbiamo lottato, abbiamo giocato anche bene a tratti, e abbiamo subito un gol su una disattenzione. Però abbiamo lottato, provato anche in 10 a pareggiare, ma non è andata bene. Dossena ha fatto due allenamenti, si è allenato giovedì, per forza di cosa è dovuto scendere in campo, ha avuto anche i crampi alla fine. Dossena ha fatto la gara che doveva fare con un allenamento e mezzo. Spero di recuperare qualcuno per la prossima gara di Taranto, perché siamo in difficoltà, tra Covid e quant'altro. Giocatori con i crampi ce n'erano. Stiamo lavorando per portare tutti al massimo e ci proveremo nel minor tempo possibile".
Sui cartellini: "Sicuramente siamo stati ingenui sulle proteste, con il rosso a Tito e i gialli. E' una situazione che va migliorata, un po' come accaduto a Latina, anche se l'arbitro ha gestito un po' un maniera strana la partita, ma non voglio alibi".
Sul Taranto: "Tutte le partite sono difficili, non dobbiamo mai perdere il nostro atteggiamento. Dobbiamo reagire subito e dobbiamo essere bravi ad avere la giusta reazione. Sappiamo che sarà una battaglia, su un campo difficile e dobbiamo dare tutto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA