Uno a zero. E' questo il risultato finale maturato mercoledì pomeriggio allo Stadio "Druso" di Bolzano.
serie c
Avellino, De Francesco: “Dichiarazioni Poluzzi? Non rispondo alle polemiche”
Le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista dell'Avellino, Alberto De Francesco, dopo la qualificazione alla Final Four
Una vittoria, quella conquistata dal SudTirol ai danni dell'Avellino in occasione del ritorno del secondo turno della Fase Nazionale dei playoff di Serie C, che non è bastato agli uomini di Stefano Vecchi per passare il turno. Grazie al successo dell'andata (2-0), la squadra di Piero Braglia ha staccato il pass per la Final Four. L'Avellino vola, dunque, in semifinale: i lupi affronteranno domenica 6 e mercoledì 9 giugno il Padova.
Intervenuto ai microfoni di Primativvù, il centrocampista dell'Avellino Alberto De Francesco - entrato in campo nel primo tempo dopo l'espulsione di Aloi - ha analizzato la prestazione offerta dalla compagine irpina contro il SudTirol. "Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, abbiamo reagito con carattere. Adesso ci godiamo la serata e da domani (oggi, ndr) si pensa alla semifinale. Il Padova? Un avversario forte, adesso tutti gli avversari sono forti, lo abbiamo già visto. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, fare la partita che dobbiamo fare e poi si vedrà. Le parole del portiere del SudTirol? A me non piace parlare tanto, non mi va di rispondere. Pensiamo a domenica e oggi ci godiamo la serata", ha concluso De Francesco.
Nei giorni scorsi, il portiere del SudTirol Giacomo Poluzzi aveva dichiarato: "L’Avellino è bravo a non far giocare l’avversario, è una squadra esperta, è brava a fare le partite sporche, a provocare gli avversari. Noi abbiamo fatto la nostra partita, probabilmente c’era un rigore che avrebbe riaperto tutto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA