"Sono contento per l'esordio della nuova area tecnica. Del direttore sportivo e del mister". Lo ha detto Giovanni D'Agostino. L'amministratore unico della IDC, proprietà dell'Avellino, è stato ospite a Prima Tivvù nel corso della trasmissione Contatto Sport: oggetto di discussione, anche la vittoria conquistata contro la Fidelis Andria lo scorso weekend, grazie alle reti messe a segno da Oliver Kragl e Vincenzo Plescia.
le dichiarazioni
Avellino, D’Agostino jr: “Gautieri ha un merito. Acquisto Plescia tra i più onerosi”
Le dichiarazioni rilasciate dall'amministratore unico della IDC, proprietà dell'Avellino, dopo la sfida contro la Fidelis Andria
"Sabato c'è stato un clima positivo, come positivo è stato l'atteggiamento dei giocatori e l'entusiasmo che è un po' ritornato, la spensieratezza. Il calcio è un gioco, e la spensieratezza è una cosa fondamentale. Si sono viste già delle verticalizzazioni, dei triangoli, delle trame di gioco. Il mister ha una grande caratteristica che possiede anche una nostra bandiera, Nando De Napoli. Ovvero l'umiltà, che serve nella vita e nel calcio", le sue parole.
"Plescia? E' stato uno degli acquisti più onerosi della sessione estiva di mercato in Lega Pro. Ha avuto una marea di problemi: infortuni, virus, Covid, tante difficoltà. Sono felice che sia tornato al gol, ma al di là di questo l'ho visto bene nel secondo tempo con l'Andria. E' un ragazzo del '98, è un nostro patrimonio, ci puntiamo molto. L'Avellino mi è piaciuto molto. Il mister ha parlato molto con il gruppo, li ha stimolati, provando a giocare senza pressioni. Siamo contenti", ha concluso D'Agostino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA