serie a

Serie A, Atalanta-Brescia 6-2: goleada della Dea, Gasperini si prende il secondo posto

Il commento di Atalanta-Brescia

Mediagol52

L'Atalanta continua a volare.

Sul campo del Gewiss Stadium è andata in scena la sfida tra l'Atalanta e il Brescia, che si sono affrontati in occasione della trentatreesima giornata di Serie A. Parte subito fortissimo la Dea che dopo soltanto due minuti trova il gol del vantaggio: Malinovskyi trova centralmente Pasalic che calcia con il destro trovando l'angolo in basso a destra, 1 a 0.

Passano sei minuti e le Rondinelle trovano il modo di ristabilire la parità: errore clamoroso di Caldara che regala palla a Torregrossa, libero di entrare in area di rigore e di battere Sportiello con il mancino, 1 a 1. Il Brescia prova a resistere ma al 25' torna nuovamente in svantaggio: palla di Gosens per De Roon che calcia d'esterno e manda la palla sul secondo palo, tiro imparabile per Andrenacci2 a 1. Dopo solo tre minuti la Dea si porta sul doppio vantaggio grazie a Malinovskyi, che calcia da distanza siderale con il mancino trovando l'angolo opposto e firmando il gol del 3 a 1.

Il Brescia abbandona mentalmente e fisicamente la partita e al minuto 30 subisce anche il quarto gol della serata, il terzo in appena cinque minuti: Gosens crossa dal lato sinistro del campo verso Duvan Zapata, che si tuffa e con un colpo di testa preciso batte il portiere avversario, 4 a 1. Nel secondo tempo continua il dominio dei nerazzurri che non si fermano e trovano ancora la via della rete al 56': Malinovskyi pesca con un filtrante Pasalic, che entra in area di rigore e con il destro firma la sua doppietta personale, 5 a 1.

Dopo due minuti è ancora il centrocampista croato a battere Andrenacci: Colley serve Pasalic che calcia di prima con il destro, segna il 6 a 1 e realizza la sua tripletta personale mettendo la parola fine alla gara. All'82' le Rondinelle trovano una magra consolazione con Spalek, che servito da Tonali calcia in diagonale e fissa il punteggio finale sul 6 a 2.

Il triplice fischio del direttore di gara sancisce la straripante vittoria dell'Atalanta, che vola al secondo posto in classifica superando momentaneamente LazioInter che affronteranno rispettivamente UdineseSPAL. Sempre più preoccupante la situazione del Brescia, ferma al penultimo posto in classifica a meno otto punti dal Lecce, che giocherà contro la Fiorentina.

tutte le notizie di