- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
serie a
Inter, le prime parole di Gosens: “Club di grande storia, ho già parlato con Inzaghi”
E' il giorno di Robin Gosens, approdato all'Inter dall'Atalanta in prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni. Il calciatore tedesco ha scelto il numero 18 e nei prossimi giorni si unirà al gruppo guidato da Simone Inzaghi.
Nelle sue prime ore da calciatore nerazzurro, l'esterno tedesco è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, di seguito le sue dichiarazioni: "Essere in una delle squadre più grandi d'Europa è un grande orgoglio. Bastoni? Lui già qualche anno fa mi ha raccontato che club è l'Inter, anche per questo non è stata una scelta difficile. Mi ha raccontato la storia del club e come si lavora. Ho parlato con Inzaghi, mi ha detto cosa si aspetta da me. C'è voglia di lavorare insieme e non vedo l'ora di essere in campo. Ci sono stati grandissimi campioni tedeschi che qui hanno scritto la storia, è un grande orgoglio. Sono arrivato con la voglia di continuare a scrivere la storia dei calciatori tedeschi all'Inter. I gol sono una mia caratteristica, spero di farne tanti anche a San Siro e di aiutare la squadra".
Dopo quattro stagioni e mezzo si chiude quindi l'avventura di Gosens all'Atalanta, in cui approdò nel 2017 dagli olandesi dell'Heracles. L'ex numero 8 orobico ha salutato la società e i suoi ex compagni attraverso un lungo post pubblicato sui suoi profili social: "Sono passati più di quattro anni da quando sono arrivato all’Atalanta come un ragazzo sconosciuto. Mi ha dato la possibilità di giocare in Serie A e la fiducia di crescere come giocatore e soprattutto come uomo. Dal primo minuto ho sempre dato tutto per questa maglia e Bergamo sarà sempre una città particolare per me e per la mia famiglia. Ho vissuto esperienze ed emozioni incredibili, ho trovato amici per la vita ed è nato anche mio figlio qui. Quindi grazie ai tifosi che mi hanno supportato da sempre, grazie ai compagni che mi hanno fatto crescere in ogni allenamento, grazie allo staff che mi ha dato la fiducia e grazie alla società che mi ha dato la opportunità di giocare in un gran campionato. Nel calcio pero ci sono delle possibilità che vengono fuori solo una volta e per quello sono molto contento di firmare per l’Inter. Spero che abbiate apprezzato il mio lavoro e il mio impegno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA