Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

europa league

Bayer Leverkusen-Atalanta 0-1, vittoria e qualificazione per Gasperini: a segno Boga

Serie A

L'Atalanta si qualifica ai quarti di finale di Europa League, battuto per 1-0 il Bayer Leverkusen, in gol Boga nel finale

⚽️

L'Atalanta supera di misura in trasferta il Bayer Leverkusen e stacca il pass per i quarti di finale di EuropaLeague, seconda vittoria nel doppio confronto con i tedeschi, dopo il 3-2 maturato al Gewiss Stadium.

Prima grande occasione è per il Leverkusen con Diaby, che riceve da un compagno e da ottima posizione calcia debolmente verso la porta di Musso. Al 33esimo gran tiro di Malinovskyi, specialità della casa dell'ucraino, il portiere Hradecky però ferma tutto con un gran intervento. Primo tempo che termina quindi sullo 0-0, poche occasioni da entrambe le parti con l'Atalanta che controlla il gioco.

Nella ripresa nuovamente Diaby pericoloso con una conclusione da dentro l'area, Musso è reattivo ed evita il vantaggio dei tedeschi. Un minuto più tardi potenziale rigore per l'Atalanta, l'arbitro Letexier fa cenno di proseguire dopo un consulto con il VAR, nessuna infrazione ravvisata. Al minuto 67 Leverkusen ancora avanti con Bakker, il suo colpo di testa esce di pochissimo al lato del palo atalantino. Poco dopo è Muriel a rendersi pericoloso, dopo una serie di tentativi non andati a buon fine, il colombiano conclude bene ma il suo rasoterra a botta sicura viene intercettato da Tah in tackle. Nel primo dei cinque minuti di recupero l'Atalanta passa in vantaggio, azione personale di Jeremie Boga e tiro in buca d'angolo che vale l'1-0 della Dea.

tutte le notizie di