Calciomercato Atalanta, ufficiale il ritorno di Caldara: i dettagli e il comunicato

Calciomercato Atalanta, ufficiale il ritorno di Caldara: i dettagli e il comunicato

“Bentornato a casa, Mattia!”, ha scritto la società di Percassi, ufficializzando il ritorno di Caldara alla corte di Gian Piero Gasperini

La notizia era nell’aria, questa mattina l’ufficialità: Mattia Caldara è un nuovo giocatore dell’Atalanta.

E’ terminata, dunque, l’avventura sfortunata e poco brillante del difensore classe 1994 al Milan. Il centrale originario di Bergamo, cresciuto nelle giovanili nerazzurre, ha scelto di tornare a vestire la maglia della Dea. Caldara aveva lasciato l’Atalanta nel 2018 per trasferirsi alla Juventus. Poi, il passaggio immediato in quel di Milano nell’affare che ha riportato a Torino Leonardo Bonucci.

“Bentornato a casa, Mattia!”, ha scritto la società bergamasca sul proprio sito di riferimento, ufficializzando l’approdo del giocatore alla corte di Gian Piero Gasperini. Di seguito, il comunicato.

“Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dal Milan il calciatore Mattia Caldara a titolo temporaneo della durata di 18 mesi con diritto di opzione. Classe 1994, difensore pulito ed efficace, rappresentante genuino dello spirito bergamasco, Mattia torna a vestire la maglia nerazzurra a distanza di due anni con l’obiettivo di scrivere ancora pagine meravigliose della sua storia atalantina”.

L’Atalanta, dunque, ha ingaggiato Caldara in prestito gratuito per 18 mesi con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Al Milan anche una percentuale sulla possibile futuro rivendita del difensore.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy