Il Tottenham accelera per l'acquisto di Cristian Romero.
serie a
Calciomercato Atalanta, Romero verso l’addio: intesa trovata col Tottenham
Il difensore argentino, dopo una sola stagione in nerazzurro, sembra essere molto vicino a lasciare la compagine allenata da Gian Piero Gasperini
Difensore centrale rapido, fisico ed estremamente adattabile a molteplici sistemi di gioco, l'argentino ha impiegato pochissimo tempo nel guadagnarsi estimatori in Serie A e in diversi campionati esteri. Un giocatore divenuto, sotto la guida di Gian Piero Gasperini, pilastro inamovibile dell'Atalanta che, per l'ennesima annata, ha collezionato prestazioni e risultati storici in campo nazionale ed internazionale. L'ex Genoa - in seguito ad una trattativa ben strutturata dal neo Ds del Tottenham Fabio Paratici - sembrerebbe davvero vicino ad un approdo in quel di Londra, dopo una sola stagione sportiva passata tra le fila del club bergamasco.
L'offerta che, nelle ultime ore, la società atalantina avrebbe preso in definitiva considerazione, ammonterebbe a 50 milioni di euro con ulteriori 7 legati a bonus economicamente raggiungibili a determinate condizioni. Una rilevante plusvalenza quella che, se dovesse concretizzarsi l'affare, entrerebbe all'interno delle casse nerazzurre, generando ossigeno puro dal punto di vista finanziario considerando il momento storico estremamente complicato causa emergenza sanitaria. Per sostituire l'argentino, l'Atalanta starebbe già pensando a diversi nomi, scrutando in maniera concreta molteplici possibilità in Serie A. Merih Demiral e Takehiro Tomiyasu sarebbero i due candidati più gettonati per sostituire il difensore sudamericano, ormai pronto - nelle prossime ore - a diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Tottenham.
© RIPRODUZIONE RISERVATA