Merih Demiral è il primo nome dell'Atalanta per sostituire Cristian Romero.
serie a
Calciomercato Atalanta, occhi su Demiral: la Juventus apre al prestito. Le ultime
Il difensore bianconero è il primo nome sul taccuino di Gian Piero Gasperini per sostituire il partente Romero. I dettagli sul possibile affare da intavolare con la 'Vecchia Signora'
Con la trattativa già ben avviata per portare il difensore argentino tra le fila del Tottenham, la compagine bergamasca vuole correre subito ai ripari per rinforzare ulteriormente il suo reparto arretrato. Dopo l'arrivo di Juan Musso dall'Udinese servito a blindare i pali nerazzurri, la dirigenza del club lombardo starebbe cercando una nuova pedina da piazzare in seno allo scacchiere tattico ideato da Gian Piero Gasperini in merito alle sue ottiche difensive. Il centrale della Juventus ha trovato poco spazio nell'ultima annata trascorsa in bianconero, rendendosi comunque protagonista di ottime prestazioni quando chiamato in causa dall'ormai ex tecnico della Vecchia Signora Andrea Pirlo.
Proprio il club torinese, in. seguito ad un primo sondaggio esplorativo dei nerazzurri, avrebbe aperto ad una cessione del giocatore turco. La formula pensata dalla dirigenza del patron Andrea Agnelli sarebbe quella di un prestito oneroso con diritto di riscatto, con una cifra complessiva del cartellino che si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro. Un operazione che - seconda quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com - soddisferebbe a pieno la volontà del calciatore classe '98 di trovare una maggiore continuità di rendimento sia in campo nazionale che europeo. Nulla di definito ancora, ma con la partenza di Romero direzione Londra ormai sempre più vicina, il club nerazzurro è già alla ricerca di garanzie per non lasciare un vuoto all'interno del suo pacchetto di difensori centrali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA