Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE C

Atalanta U23, Di Serio: “In B più tecnica, Trento forte. Mai dubitato di venire qui”

Palermo
Le dichiarazioni di Giuseppe Di Serio, nuovo attaccante dell'Atalanta U23, reduce da una retrocessione in C con il Perugia di Fabrizio Castori.
⚽️

Nuova avventura per Giuseppe Di Serio, questa volta in C con l'Atalanta Under 23. Attaccante classe 2001 che nell'ultimo campionato di Serie B ha totalizzato ventisette presenze, realizzando cinque gol e tre assist con il Perugia. Proprio contro i rosanero allo stadio "Renato Curi" il giovane calciatore ha messo a segno un gol e fornito un assist, risultando tra i più propositivi nel 3-4-1-2 schierato da Castori. In carriera l'ex Benevento ha giocato oltre cinquanta partite da attaccante centrale, racimolando esperienza anche nel ruolo di ala e di seconda punta in oltre quindici match. Il ragazzo ha un passato nell'Italia Under 20, con la quale ha disputato cinque partite. Per questa stagione starà agli ordini di mister Modesto. Di seguito, le parole del centravanti:

"L'esordio è stata una partita difficile, abbiamo perso 3-2, pur essendo passati in vantaggio. D'altronde un po' di esperienza ci manca, siamo una squadra giovane ma abbiamo un ottimo allenatore che ci farà migliorare. Per parecchi di noi questa è la prima esperienza, ma siamo sulla buona strada. In B c'è più tecnica, qua si gioca tutto sulle seconde palle e sulla grinta, se mettiamo in campo questi aspetti poi le dote tecniche non ci mancano, d'altronde siamo l'Atalanta. Il Trento? Sappiamo che è forte, ha vinto contro la Triestina, ma noi metteremo in campo le nostre qualità e sarà dura per loro. Io sono molto contento di essere qua, ringrazio mister e direttore per aver puntato su di me. Non ho mai dubitato di venire qua perché c'è tutto il necessario per fare bene".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.