L'Atalanta pronta a ritornare in campo.
spal
Atalanta-Spal, Gasperini: “Dobbiamo ritrovare le energie. Gomez? Ecco chi gioca domani”
Il tecnico dell'Atalanta ha parlato alla vigilia della sfida contro la SPAL, ultimo match della ventesima giornata di Serie A
Domani sera, in occasione della ventesima giornata di Serie A, andrà in scena la sfida tra l'Atalanta e la SPAL, che si affronteranno sul campo dello stadio Atleti Azzurri d'Italia. Entrambe le squadre andranno alla ricerca dei tre punti: la Dea per inseguire un posto in Europa, i biancazzurri per tentare di allontanarsi dalla zona retrocessione.
Alla vigilia del match il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, è intervenuto in conferenza stampa rilasciando le seguenti dichiarazioni: "Abbiamo chiuso l’andata a 35 punti, a pari punti con la Roma e con un buon vantaggio sul settimo posto, ma quello che ci deve premere di più è partire in questo girone di ritorno con la volontà di ripeterci e magari anche migliorarci. In questo momento siamo in zona Champions, ma ogni discorso per il quarto posto andrà necessariamente fatto più avanti. Noi crediamo di poter stare dentro le prime sei, siamo convinti di poterci giocare le nostre chance. È vero che sono ultimi, ma sappiamo tutti che meriterebbero di più rispetto alla loro posizione attuale. Dovremo giocare con grandissima attenzione. La storia del nostro girone di ritorno in casa passa anche e soprattutto da questo tipo di partite in cui bisogna cercare di vincere. La Spal ha perso partite sempre equilibrate, combattute, è una squadra che ha valore e fisicità: per batterla dovremo giocare bene e stare molto attenti. Non possiamo permetterci di partire male come all’andata, dobbiamo cercare di prendere subito le misure, giocare con più determinazione possibile e mostrando la giusta dose di precisione. Abbiamo bisogno di ritrovare quell’energia che non abbiamo avuto Firenze. In campionato stiamo vivendo un buon periodo, poi c’è stato l’intermezzo negativo della Coppa Italia: ora abbiamo bisogno di riscattarequesta ultima partita".
Sulla probabile formazione: "Castagne non sta bene, non si sente in grado di scendere in campo: o cambiamo modulo oppure adattiamo a destra qualcun altro. Gomez non sta bene, ma spero di recuperarlo. Non è comunque scontata la sua presenza. Bisogna stare attenti a non partire male come all'andata e trovare le misure subito, giocando di tecnica e di qualità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA