Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Atalanta-PSG, Percassi: “Peccato, ma sono felice. Fatto del bene a un popolo che ha sofferto”

Le dichiarazioni di Antonio Percassi a seguito di Atalanta-PSG

Mediagol22

L'Atalanta manca per un soffio la qualificazione alle semifinali di Champions League.

La squadra di Gian Piero Gasperini, impegnata ieri contro il PSG, è stata rimontata nei tempi di recupero da Marquinhos e Choupo-Moting, dopo essere stata in vantaggio per quasi la totalità della gara grazie alla rete messa a segno al 26' da Pasalic. Una sconfitta che, tuttavia, segna ugualmente un'impresa storica per gli orobici.

Il presidente Antonio Percassi, intervenuto ai microfoni del sito ufficiale il giorno dopo l'eliminazione, ha commentato il percorso dei suoi: "Ho dormito pochissimo ma siamo felici di come sono andate le cose. Era inimmaginabile arrivare fin qui e si è visto. Abbiamo fatto una grande partita ma al 90', con i loro fuoriclasse e gli infortuni, siamo stati penalizzati. Siamo orgogliosi della prestazione e del risultato. Ho letto tutti i giornali e ne parlano tutti benissimo. Abbiamo rappresentato un popolo che ha sofferto tanto e l'Atalanta in questa occasione ha fatto del bene. Peccato, siamo mancati nell'ultimo miglio. Alla squadra ho detto che sono stati fantastici e strepitosi. Lo staff tecnico altrettanto ma anche tutti quelli che stanno lavorando per l'Atalanta. Per noi è una famiglia di gente in gamba che ha tanta passione per l'Atalanta".

Infine, sui progetti per la prossima stagione, tra cui anche una nuova avventura in ChampionsLeague, dato che gli orobici hanno concluso la stagione al terzo posto della classifica di Serie A: "Ci sono parecchie cose da fare. Ci sono cantieri aperti e altri da aprire. Ci sono in programma miglioramenti per lo stadio e per Zingonia. Champions League al Gewiss Stadium? Stiamo facendo il possibile e proabilmente ce la faremo".