Gian Piero Gasperini carica l'Atalanta in vista della grande sfida di domani.
psg
Atalanta-PSG, Gasperini: “Pensavamo che la Juventus passasse. Ecco cosa faremo domani”
Il tecnico dell'Atalanta alla vigilia della sfida contro il PSG
Il Da Luz ospiterà domani l'ultima squadra italiana rimasta ancora in Champions League, ossia l'Atalanta, che in occasione dei quarti di finale dovrà affrontare una delle rose più forti in Europa, ossia il PSG di Neymar, Mbappé e Icardi.
Alla vigila del match il tecnico della Dea, Gian Piero Gasperini, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport esprimendo tutta la sua voglia di scendere in campo e trovare una vittoria che significherebbe l'approdo diretto in semifinale. Queste le sue dichiarazioni:
"Ormai ci siamo, man mano che si avvicina la partita c'è sempre maggior adrenalina. Non eravamo mai stati in questo stadio meraviglioso, peccato che non ci sarà il pubblico. Unica italiana rimasta in Champions? Ci dispiace, pensavamo che la Juventus avesse grandi chance. Il Napoli ha fatto bene ma contro il Barcellona non era facile. Siamo rimasti noi e cercheremo di fare molto bene. L'assenza della Juve è sorprendente, pensavamo passasse. Il Lione ci ha dato la convinzione che alcuni campionati siano stati stoppati ma che non ci sia una grandissima differenza. Noi abbiamo giocato tanto, i nostri avversari hanno giocato due finali di coppa. La condizione la scopriremo domani. Non abbiamo scritto nessuna frase a effetto, ci portiamo dentro grandi emozioni e in campo contano anche queste. Conta poi anche la tecnica, la qualità e la tecnica. Le motivazioni saranno fondamentali. Il Paris Saint Germain è una grandissima squadra che in Francia domina da anni. Abbiamo superato squadre difficili, la partita sarà complicata ma abbiamo la fiducia di poter far bene. Mbappé? Per adesso sappiamo che non ci sarà Di Maria perché è squalificato, noi non avremo Ilicic e Gollini. Su Mbappé e Verratti vedremo domani, hanno ancora delle chance".
"La soddisfazione è molta ma adesso siamo concentrati sulla partita di domani. Se passassimo la soddisfazione sarebbe più grande. Abbiamo avuto anche fortuna, come nel pareggio tra Dinamo Zagabria e Shakhtar ma devo dire che siamo stati capaci di pareggiare col City e vincere le ultime due partite, oltre ad aver battuto due volte il Valencia" - conclude Gasperini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA