champions league

Atalanta, Palomino sicuro: “Contro il PSG per continuare a fare la storia. Gasperini? E’ un pazzo, il nostro gioco…”

BERGAMO, ITALY - JUNE 24:  Jose Luis Palomino of Atalanta celebrates after scoring the third goal during the Serie A match between Atalanta BC and  SS Lazio at Gewiss Stadium on June 24, 2020 in Bergamo, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Le parole del difensore della Dea a poche ore dalla sfida contro il PSG

Mediagol93

"È una delle squadre più forti d'Europa, ma noi vogliamo giocare sempre con il nostro stile. Gli attaccanti del PSG sono fortissimi, ma noi proveremo a mettergli pressione per non farli arrivare in area".

Sono le parole del difensore della Dea Josè Luis Palomino che, intervenuto ai microfoni di "Ole" a poche ore dalla sfida Champions contro il PSG, ha analizzato il momento vissuto dai francesi soffermandosi inoltre sulle chance dell'Atalanta di passare il turno e proseguire così il proprio percorso europeo.

"Non so se possiamo vincere, perché il PSG è veramente forte. Sicuramente faremo una buona partita. Abbiamo le nostre idee di gioco, anche noi siamo forti. Il PSG ovviamente è una squadra di primo livello, con giocatori mostruosi. C'è tanta voglia di misurarci contro questi campioni. E di solito contro le grandi giochiamo bene. Speriamo di continuare a fare la storia. Sarebbe bello passare il turno per coronare una stagione fantastica. Se qualche tempo fa mi avessero detto che avrei affrontato il PSG ai quarti di Champions, ci avrei messo la firma".

Chiosa finale sull'idea di gioco di Gasperini: "In Italia ho imparato a capire il calcio. In questo periodo in nerazzurro sono cresciuto molto. Gasperini è un pazzo, ma è bellissimo così. È un tecnico molto esigente e sa trasmettere le sue idee di calcio: pressione alta con l'obiettivo di riprendere la palla velocemente per attaccare di nuovo. Nostro gioco? Non prendiamo la palla e attacchiamo. Ci vogliono bene perché in un certo senso siamo la squadra del popolo che combatte contro le grandi. Tutto è basato su una semplice idea: attaccare. Certo, è rischioso. Facciamo tanti gol, ma ne subiamo tanti. Gasperini non cambia il suo modo di giocare a prescindere dall'avversario".

tutte le notizie di