serie a

Atalanta-Inter, Mancini rivela: “Materazzi è il mio idolo, mi ha scritto un messaggio. Il gol…”

Juventus v Atalanta BC - TIM Cup

Le parole del difensore dell'Atalanta Gianluca Mancini al termine del match contro l'Inter

Mediagol22

Gianluca Mancini proviene da una famiglia di fedeli tifosi dell'Inter.

Il difensore dell'Atalanta, autore di una delle quattro reti che hanno messo in difficoltà, nella dodicesima giornata del campionato di Serie A, i nerazzurri di Luciano Spalletti, annientati allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia, ha dovuto mettere da parte la sua fede calcistica.

Il classe '96, intervistato al termine del match, ha ammesso di aver ricevuto alcuni messaggi a seguito dei tre gol messi a segno nelle ultime tre giornate, tra questi c'è anche quello di uno dei suoi idoli:

"Uno dei primi messaggi è stato proprio di Marco Materazzi, per me resta una persona importante a cui cerco di ispirarmi. Il gol? Mi viene da ridere, perché a noi difensori non capita tutte le domeniche di segnare. Però nelle ultime tre a me succede. In settimana abbiamo lavorato tanto sulle soluzioni da fermo, Gasperini ha insistito che avremmo potuto fare male così. Eravamo veramente tosti. Siamo anche stati bravi a non deprimerci dopo quell’inizio di secondo tempo. Il rigore? Non so se c’era o non c’era, il penalty. A caldo mi sembrava di no. Politano era molto vicino, il braccio non sapevo dove avrei dovuto metterlo. Ma fa lo stesso".