Josip Ilicic è da giorni ricoverato presso l'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
serie a
Atalanta, Ilicic ricoverato all’ospedale San Giovanni: si cerca una cura per la sua infezione…
Il centrocampista sloveno dei nerazzurri è ricoverato da giorni presso l'ospedale di Bergamo a causa di un'anomala infezione
L'esterno sloveno si è presentato la scorsa domenica con la divisa d'allenamento, e da allora è ancora ricoverato. Ciò è accaduto poiché inizialmente i medici non riuscivano a comprendere l'origine della sua infezione, che stava per diventare l'enigma irrisolvibile dell'estate dell'Atalanta. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il classe 1988 sarebbe stato colpito da un’infezione che si manifesta con una grossa massa anomala sotto la mandibola destra, legata probabilmente a un linfonodo, ma potrebbe anche trattarsi della conseguenza, vistosa, di un ascesso ai denti. Un problema per cui non è ancora stata trovata una soluzione: i medici sarebbero tutt'ora alla ricerca dell’antibiotico giusto in grado di sgonfiare la massa di infezione e risolvere definitivamente il problema. E, nel caso in cui i farmaci non bastassero, allora sarà necessario incidere il grosso ascesso: una decisione che spetterà, di concerto, a infettivologi e laringoiatri.
Ilicic non sembra comunque essere preoccupato, ma le lunghe tempistiche fanno tremare Gian Piero Gasperini, che non sa ancora quando potrà riabbracciare uno dei suoi talenti più cristallini: è infatti complicato sperare in suo ritorno per il match contro l'Hapoel Haifa, valido per la qualificazione alla prossima edizione d'Europa League, ma potrebbe anche saltare la prima giornata di campionato, durante la quale la Dea affronterà il Frosinone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA