serie a

Atalanta, Gomez: “Vicino alla Lazio per due anni, ma per fortuna sono rimasto a Bergamo”

Il centravanti della Dea ha parlato dell'interessamento dei biancocelesti nei suoi confronti

Mediagol52

Alejandro Gomez e l'amore verso l'Atalanta.

Insieme a Josip Ilicic e Duvan Zapata, il Papu è stato sicuramente uno dei pilastri della Dea nella passata stagione, e con i suoi sette golundici assist ha contribuito in maniera decisiva alla storica qualificazione dei nerazzurri alla prossima edizione della Champions League.

Il classe '88 ha già trascorso cinque stagioni con la maglia dell'Atalanta, e nonostante in questi anni abbia ricevuto numerose offerte ha sempre scelto di continuare a guidare la squadra che gli ha permesso di compiere il salto di qualità definitivo regalandogli anche la possibilità di giocare in Europa. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel corso della trasmissione "Calciomercato - L'originale", Gomez ha rivelato di essere stato per due anni nel mirino della Lazio e di aver ricevuto un'offerta molto importante dall'Arabia.

Queste le sue dichiarazioni: "È vero che negli ultimi due anni sono stato vicino alla Lazio. Vicino per modo di dire. Sapevo dell’interesse grazie al mio procuratore, ma io sono stato sempre molto chiaro. Il primo anno volevo giocare l’Europa League con l’Atalanta. Il secondo anno la Lazio giocava ancora in Europa League e forse io volevo una squadra di Champions. Il terzo anno c’è stata un’offerta molto importante dell’Arabia economicamente parlando. Ne ho parlato con la mia famiglia ma per fortuna sono rimasto a Bergamo".