Atalanta, Gasperini: “Mi bastano 16 titolari, siamo molto attenti al mercato. Con la Champions…”

Atalanta, Gasperini: “Mi bastano 16 titolari, siamo molto attenti al mercato. Con la Champions…”

Il tecnico della Dea ha parlato al termine dell’amichevole contro il Renate

L’Atalanta continua la preparazione per la prossima stagione.

La Dea l’anno scorso è stata certamente la più grande sorpresa del campionato, dal momento che grazie ad un gioco spettacolare è riuscito a raggiungere il quarto posto in classifica e conquistare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Oggi i nerazzurri hanno affrontato il Renate in amichevole, trionfando con il risultato di 6 a 0 grazie alle doppiette di Ebrima Colley e Musa Barrow, e ai gol del Papu Gomez e Luis Muriel. L’Atalanta si è dunque dimostrata in gran forma e molto attiva anche per quanto riguarda il calciomercato: nel corso dell’attuale finestra ha già portato a Bergamo l’ex attaccante della Fiorentina, Ruslan Malinovskyi e il giovane Marco Varnier, arrivato per sostituire Gianluca Mancini approdato alla Roma.

Al termine della gara il tecnico Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa, commentando le operazioni di calciomercato già portate a termine e future: “A me bastano 16-17 titolari. Uno può essere il difensore che sostituisca Mancini, l’altro un attaccante con determinate caratteristiche. Quest’anno siamo molto attenti sul mercato, con la Champions è arrivato il momento perfetto per crescere ancora inserendo tre-quattro elementi nell’Atalanta. Possiamo alzare la qualità della rosa in vista del futuro“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy