Atalanta, Devis Mangia su Ilicic: “Dai tempi di Palermo è cresciuto tanto, si è completato”

Atalanta, Devis Mangia su Ilicic: “Dai tempi di Palermo è cresciuto tanto, si è completato”

L’analisi dell’ex tecnico rosanero che ai tempi di Palermo ha allenato il calciatore sloveno

Josip Ilicic ha disputato una stagione esaltante con la maglia dell’Atalanta con la quale ha anche conquistato la qualificazione in Champions League.

L’attaccante sloveno, passato anche da Palermo, è cresciuto tantissimo negli ultimi anni e soprattutto dal periodo trascorso in Sicilia come ricorda il suo ex allenatore Devis Mangia.

“Qualitativamente non c’erano mai stati dubbi però ora è cresciuto in esperienza, si è completato. Con me era al secondo anno di Italia, alla sua prima esperienza lontano da casa, aveva 23 anni, era giovane. Già in quelle stagioni aveva fatto qualche gol, la base era importante, grazie all’aiuto degli allenatori è migliorato in continuità. Nel sistema di gioco di Gasperini si esaltano ancora di più le caratteristiche, prima giocava dietro due attaccanti. Va detto che ha perso una parte ella stagione per l’infezione alla bocca. Carattere di Ilicic? Molto riservato, tranquillo. Penso che avesse bisogno di ambientarsi e crescere, per lui non era facile. La situazione a Palermo, poi, era sempre in ebollizione”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy