Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Atalanta, continua il progetto tecnico con Gasperini: ecco il comunicato ufficiale

serie a
L'Atalanta dopo aver raggiunto il sesto posto in campionato ha deciso di rinnovare la fiducia a Gian Piero Gasperini
⚽️

L'Atalanta è ancora una volta entrata nelle competizioni europee. Sei piazzamenti in sette stagioni di gestione targata Gian Piero Gasperini. Oggi l'ennesimo attestato di fiducia e stima da parte della società lombarda nei confronti del mister ex Palermo.

Organizzazione, identità tattica, tracce di gioco ben definite. Una mentalità moderna, audace, propositiva, votata a tessere calcio ed a far male all’avversario. Anche a costo di prendersi qualche rischio. Questa è stata la 'Dea' del genio di Grugliasco.  Con i nerazzurri come con il Genoa in passato ha dimostrato che: se integrate in modo organizzato e supportate da un gioco codificato, anche individualità non eccelse possono ben figurare in un contesto di squadra. La sua mentalità l'ha portato ben oltre la valorizzazione dell'organico, dalle finali di Coppa Italia fino a giocarsi un posto in semifinale di Champions League con il Psg.

Quest'anno invece un ottimo sesto posto. Quindi, la sua conferma tra le parti di Bergamo è una grande notizia per tutto il calcio italiano. Di seguito il comunicato ufficiale del club orobico:

 "Atalanta Bergamasca Calcio, nella persona dell’Amministratore Delegato Luca Percassi, è lieta di annunciare la permanenza di mister Gian Piero Gasperini sulla panchina nerazzurra. Dopo il summit tenutosi nel pomeriggio di oggi, martedì 6 giugno, le parti hanno trovato la piena e soddisfacente intesa per proseguire insieme un percorso iniziato sette anni fa e nobilitato da grandi risultati. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club augurano a mister Gasperini buon lavoro!".

 

tutte le notizie di