europa league

Atalanta-Bayer Leverkusen 3-2, Muriel show! La doppietta e Malinovskyi lanciano Gasp

Atalanta

Sfida al cardiopalma quella del 'Gewiss Stadium', con la formazione di Gian Piero Gasperini che si aggiudica il primo round degli ottavi di finale di Europa League

Mediagol ⚽️

Partita dai mille volti quella tra Atalanta Bayer Leverkusen, con la qualificazione ai quarti di Europa League che si deciderà nella sfida della 'BayArena'. Parte male la formazione allenata da Gian Piero Gasperini, che si ritrova dal punto di vista offensivo ma all'11' passa in svantaggio con il gran gol di Aranguiz, che concretizza una bella azione manovrata della squadra di Seoane.

Dura poco più di dieci minuti il vantaggio dei tedeschi, con l'Atalanta che brucia il Bayer con un grandissimo uno-due. Malinovskyi prima e Muriel poi rimettono la Dea sui binari corretti. L'ucraino - autore anche dell'assist per il primo gol del colombiano - mette in porta un gran sinistro, favorito in area dallo stesso Muriel. Come detto, il numero 18 restituirà il favore all'ex Fiorentina Udinese, che sempre col sinistro fulmina per la seconda volta in pochi minuti Hradecki.

All'alba del secondo tempo ci pensa ancora Muriel a mettere il risultato in cassaforte, sempre con assist di Malinovskyi. Al 3-1 della Dea, sembrata in controllo della gara, risponde al minuto 63 Diaby, gol che tuttavia non basta per mettere definitivamente il bastone tra le ruote ai nerazzurri. Si conclude così la serata del 'Gewiss Stadium', con un successo davvero importante per l'Atalanta, che tra una settimana avrà a disposizione due risultati su tre per passare il turno e mettere un altro storico tassello del suo percorso europeo.

tutte le notizie di