Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PLAYOUT SERIE B

Cosenza, Viali dopo la salvezza può salutare: l’Ascoli in pole sul tecnico dei ‘Lupi’

Cosenza Viali
L'Ascoli per quanto concerne la panchina potrebbe sostituire Roberto Breda con William Viali, attuale allenatore del Cosenza
⚽️

Missione compiuta da William Viali! L'allenatore del Cosenza - subentrato lo scorso due novembre a Davide Dionigi - ha raggiunto la salvezza in Serie B contro ogni pronostico, grazie al successo nel doppio confronto ai playout sul Brescia di Daniele Gastaldello.

Il tecnico nativo di Vaprio d'Adda ha totalizzato ventinove partite sulla panchina rossoblù: sei vittorie, undici pareggi e dieci sconfitte nella regular season, che sono valsi ventinove punti (dei 40 totali) ai 'Lupi'. Con il diciassettesimo posto raggiunto, il club calabrese si è dato una seconda chance per mantenere la categoria attraverso lo spareggio: giocato e vinto contro le 'Rondinelle'.

Brescia

Viali a Cosenza ha costruito un'identità forte sul piano mentale, insistendo sui concetti di coraggio e aggressività, oltre che sul valore inestimabile di attitudini come tenacia e gagliardia. Un lavoro che gli è valso l'interessamento di un club che la Serie B la mantiene con costanza da otto stagioni consecutive.

Secondo quanto riportato da - TuttoB - l'Ascoli è interessato al mister ex Cesena e Novara. La posizione di Roberto Breda sembra essere in bilico e in caso di mancato accordo tra le parti, per proseguire insieme, la società bianconera potrebbe pensare seriamente di offrire la panchina di Piceno a Viali, reduce dal suo primo anno in Serie B nelle vesti di allenatore del Cosenza. Seguiranno aggiornamenti.

Palermo
tutte le notizie di