Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

preview

Real Madrid-Eintracht Francoforte, le probabili formazioni della Supercoppa Europea

Real Madrid
Carlo Ancelotti si gioca il suo primo trofeo della stagione 2022/2023

Mediagol ⚽️

Allo stadio "Olimpico" di Helsinki alle ore 21.00 andrà in scena la Supercoppa europea che vedrà opporsi il Real Madrid, vincitore della precedente Champions League, e l'Eintracht Francoforte, trionfatore della più recente Europa League.

I favori del pronostico sono decisamente indirizzati verso il Real Madrid, vogliosi di cominciare la propria stagione ottenendo già un importante titolo. Carlo Ancelotti potrà contare sulla totale rosa per questo match delicato che può far partire con il piede giusto i blancos dopo un calciomercato non esattamente stellare, più orientato a gettare le basi sul proprio futuro con gli acquisti di Tchouameni e Rudiger. Il tecnico italiano schiererà il solito modulo 4-3-3, preferendo non rischiare un debutto in una finale per il difensore tedesco ex Roma e Chelsea, affidandosi al duo Alaba-Eder Militao. Intoccabile il trio a centrocampo composto da Casemiro, Modric e Kroos. Sulle fasce in avanti, probabile l'impiego di Vinicius, matchwinner contro il Liverpool nella notte di Parigi, e di Valverde, a supporto dell'unica punta, insostituibile, Benzema. Ancelotti ha già alzato al cielo due volte questo trofeo con il Milan.

Parte decisamente sfavorito ma non abbattuto l'Eintracht Francoforte, con l'obiettivo di riscattarsi dopo la batosta casalinga contro il Bayern Monaco, con i bavaresi che hanno demolito la formazione di Glasner con un perentorio 1-6 alla prima giornata di Bundesliga. Sicuramente in risalto l'assenza di Kostic, uno degli eroi della trionfale passata stagione e non convocato per questa sfida, ormai in procinto di lasciare il club tedesco con la Juventus come prossima destinazione.

Queste le probabili formazioni del match in programma alle ore 21.00:

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Valverde, Benzema, Vinícius Júnior. Allenatore: Carlo Ancelotti.

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Touré, Tuta, N'Dicka; Knauff, Sow, Rode, Lenz; Kamada, Götze; Borré. Allenatore: Oliver Glasner

DOVE VEDERLA: La gara sarà trasmessa in diretta su Amazon Prime Video.

tutte le notizie di