Archiviati i quarti di finale, la EFL Cup, è pronta a tornare nuovamente in campo martedì 24 gennaio. Alle 21:00, al St. Mary’s Stadium, andrà in scena il match tra Southampton-Newcastle, reduci rispettivamente dai successi contro Manchester City e Leicester: entrambe eliminate dalla competizione. L’incontro tra le due compagini di Premier League rappresenta l’andata delle semifinali della EFL Cup.
probabili formazioni
Southampton-Newcastle, probabili formazioni: Howe con il tridente, Djenepo dal 1′
Le due formazioni proveranno ad assicurarsi un pezzetto della finale di Wembley, conquistando l'accesso al prossimo turno. I bianconeri allenati da Eddie Howe, considerati tra le sorprese della Premier League 2022-23, occupano attualmente il 3° posto Situazione sicuramente più complicata per la compagine di Nathan Jones, in piena zona retrocessione e ultima in classifica.
La gara Southampton-Newcastle, valida per l'andata della prima semifinale di EFL Cup, sarà visibile in diretta tv su DAZN con telecronaca affidata a Riccardo Mancini. Il match sarà inoltre visibile su Eurosport 2 e in streaming su Discovery+.
Di seguito, le probabili formazioni:
SOUTHAMPTON (4-2-3-1) - Bazunu; Lyanco, Salisu, Caleta-Car, Walker-Peters; Diallo, Lavia; Edozie, Ward-Prowse, Djenepo; Mara. All. Jones
NEWCASTLE (4-3-3) - Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Willock, Guimaraes, Longstaff; Almiron, Wilson, Joelinton. All. Howe
© RIPRODUZIONE RISERVATA