Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SUPERLEGA

Shaktar Donetsk, De Zerbi: “Superlega? Tutti devono avere diritto di partecipare”

Shaktar Donetsk, De Zerbi: “Superlega? Tutti devono avere diritto di partecipare”

Roberto De Zerbi, allenatore dello Shaktar Donetsk ed ex Sassuolo, affronta il tema legato alla Superlega, a cui si è sempre ritenuto contrario. Si sofferma anche per il futuro con la sua nuova squadra, che disputerà la Champions League

⚽️

Il nuovo allenatore dello Shaktar Donetsk, Roberto De Zerbi, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni al quotidiano spagnolo Marca, a proposito del futuro con la compagine ucraina: "Come vorrei fosse ricordato il mio Shakhtar? Come una squadra dallo stile di gioco ben definito, che se la giochi contro chiunque: che sia l’ultima del campionato ucraino o che sia il Real Madrid, il Bayern, il Manchester City. Sempre con stile e coraggio".

Chiosa poi anche sulla Superlega, torneo internazionale ideato diversi mesi fa da alcuni top club europei, e su cui il tecnico ex Sassuolo si è sempre definito contrario: "Penso le stesse cose e le confermo al 100%. Certo, ci saranno club che non riusciranno mai a vincere perché il valore dei giocatori non è lo stesso. Ma tutti devono avere il diritto di partecipare. Non mi piaceva l’idea di vedere una Superlega dove ci sarebbero state squadre partecipanti di diritto e altre che non avrebbero mai partecipato".

Dopo tre stagioni passate al Sassuolo, Roberto De Zerbi lascia il calcio italiano e vola in Ucraina, dove allenerà lo Shaktar Donetsk, firmando un contratto biennale. Il tecnico originario di Brescia ha anche un passato nei rosanero, avendo allenato il Palermo per alcuni mesi nel 2016, venendo poi esonerato dal patron del Palermo, Maurizio Zamparini.

tutte le notizie di