Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

altri campionati

Salisburgo, Szoboszlai sfida Haaland: “Merita di giocare al Dortmund, ma c’è una cosa che so fare meglio”

Il calciatore ungherese elogia il suo ex compagno di squadra

Mediagol77

Il Salisburgo anno dopo anno sforna talenti davvero interessanti che nel giro di qualche anno si trasformano in top player.

Nell'ultima stagione c'è stato il clamoroso caso di Erling Braut Haaland che da perfetto sconosciuto è diventato uno degli attaccanti più appetibili del momento. Il centravanti norvegese con la maglia del Borussia Dortmund ha dimostrato di poter dire la propria e di essere in grado di tallonare da vicino i calciatori più forti del mondo. Un altro talento già esploso è quello del centrocampista ungherese, Dominik Szoboszlai, che è senz'altro destinato a lasciare la Tipico Bundesliga per trasferirsi in un campionato di maggior rilievo. Il classe '00 magiaro ha rilasciato una lunga intervista a France Football nella quale ha parlato dei suoi vecchi compagni di squadra compreso il giapponese, Takumi Minamino.

"Stimo tanto sia Erling Haaland che Takumi Minamino, è stato bello giocare con loro. Meritano di giocare in top club come il Borussia Dortmund e il Liverpool, ma adesso voglio concentrarmi su me stesso senza pensare agli altri. È importante. Mi piace essere decisivo negli assist e di conseguenza fa segnare i miei compagni. Nel momento in cui sono andati via non mi sono dispiaciuto, anzi ero felice per loro. Penso che nell'uno contro uno sono più forte di Erling. Spero che un giorno ci affronteremo".