PSG, Emery scaccia la saudade di Neymar: “E’ felice e concentrato, qui vincerà tutto”

PSG, Emery scaccia la saudade di Neymar: “E’ felice e concentrato, qui vincerà tutto”

L’allenatore del club parigino, in conferenza stampa prima del match di Champions League contro l’Anderlecht, ha parlato del presunto mal di pancia dell’attaccante brasiliano

Neymar Jr. ha il mal di pancia? Questa è la domanda che sta affliggendo i tifosi e la stampa francesi.

Intervenuto oggi pomeriggio in conferenza stampa, il tecnico del Paris Saint-Germain, Unai Emery, non ha ricevuto molte domande in merito alla sfida di Champions League che attende i suoi ragazzi contro l’Anderlecht. L’argomento centrale della discussione è stato il presunto mal di pancia di alcuni giocatori del club parigino, O’Ney su tutti. Secondo quanto raccontato da un media brasiliano, la stella e numero 10 del PSG si sarebbe lamentata dell’eccessiva lunghezza delle sedute video in allenamento.

Il tecnico della compagine francese, ha prontamente risposto a questa fastidiosa voce, rassicurando tutto l’ambiente parigino: “Nelle sedute di lavoro con l’ausilio dei video, Neymar è molto attento – ha assicurato l’allenatore ex Sevilla -. Tutti i giocatori sanno che gli allenamenti con l’aiuto dei video sono molto importanti. Se non ne facessi, i giocatori stessi me lo chiederebbero.”

Emery ha scartato ogni idea di malessere riguardante l’attaccante brasiliano, che è andato a rendere visita ai suoi vecchi compagni di squadra del Barcellona proprio questo week-end, scatenando così qualche voce di ‘saudade’ riguardante O’Ney: “Neymar vincerà tutto qui. Quando ha firmato, l’ha fatto suscitando la voglia e la motivazione di fare tutti insieme un lavoro importante con il PSG. Ha le capacità e il talento individuale all’interno di una squadra che è già piena di molto talento, di motivazione e di ambizione per crescere ancora.”

Il tecnico del club parigino ha poi parlato anche in merito alle prestazioni del gioiellino ex Monaco, Kylian Mbappé: “Ho fatto un’analisi delle ultime 10 gare che ha fatto, ha disputato degli ottimi match, durante la maggior parte delle sfide, ha fornito delle prove di ottimo livello. Kylian è pronto fisicamente e mentalmente per giocare tutte le partite, ho parlato con lui e sta bene, è un’esperienza nuova per lui“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy