Nonostante qualche battibecco dovuto al mercato con il patron Abramovich, il futuro di Maurizio Sarri, De Laurentiis permettendo, con tutta probabilità sarà sulla panchina del Chelsea.
altri campionati
Zola promuove Sarri al Chelsea: “Sono sicuro che avrà la possibilità di fare un ottimo lavoro. Sua bravura…”
Magic Box commenta il possibile approdo sulla panchina dei blues dell'ex tecnico del Napoli
Intervistato da Sky Sport, ha detto la sua anche uno che conosce molto bene l'ambiente blues, ovvero Gianfranco Zola: "Se ne parla tanto, ci sono tante squadre che vorrebbero Sarri. Il Chelsea in questo momento è interessato, o almeno così si dice - ha premesso Magic Box -. Credo che le parti ci stiano lavorando. Io Maurizio lo seguo da tempo, quando io ero a Cagliari e analizzavo le squadre del livello dei rossoblù, seguivo così l'Empoli. Aveva un atteggiamento da grande squadra, un modo di giocare da big. La sua bravura è diventata evidente quando è andato al Napoli, cerca di dare iniziativa in campo. I risultati parlano chiaro, così come il gioco espresso dalle sue squadre".
L'ex tecnico del Cagliari che dovrebbe far parte dello staff tecnico di Sarri nella sua nuova avventura sulla panchina del Chelsea, spera che il tecnico toscano riesca ad ambientarsi in fretta: "Sinceramente c'è da dire che Conte ha fatto un grandissimo lavoro. Io qualora si dovesse verificare che Maurizio Sarri vada a Londra spero che gli si lasci fare il suo lavoro - ha concluso Zola -. Spero che riesca a fare gli stessi risultati di Napoli, è una sfida diversa, una situazione diversa rispetto a Napoli, con tanti vantaggi sicuramente. Parliamo di un allenatore capace, avrà la possibilità di fare un ottimo lavoro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA