Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PREMIER LEAGUE

Watford-Tottenham 0-1, Conte esulta con Sanchez al 90+6′! Crolla il muro di Ranieri

Watford-Tottenham 0-1, Conte esulta con Sanchez al 90+6′! Crolla il muro di Ranieri

Gli Spurs trionfano allo scadere e superano West Ham e Manchester United. Partita complicata per Conte che ha avuto difficoltà ad attaccare contro un Watford ben coperto

Mediagol (dr) ⚽️

Dopo la folle partita all'Emirates tra Arsenal e Manchester City, terminata con la vittoria in rimonta dei ragazzi di Guardiola, la Premier League è andata in scena il primo dell'anno con la sfida tra Watford e Tottenham, valida per la ventunesima giornata di campionato. Non si è trattato solo di un derby tra due squadre di Londra ma anche italiano tra Claudio Ranieri ed Antonio Conte.

Al "Vicarage Road", il Watford ha preparato una partita sicuramente difensiva, cercando di resistere il più possibile alle incursioni degli Spurs e di provare a colpire con le ripartenze, specialmente puntando sulla velocità di Joao Pedro. La partita è stata scarna di grosse occasioni, con i Clarets che hanno provato ad addormentare la partita tra retropassaggi ed alcune eccessive perdite di tempo. I minuti di recupero del match sono stati addirittura otto, principalmente a causa di un malore di un tifoso sugli spalti le cui condizioni sono ancora incerte. Dopo ben novantasei minuti è crollato il muro eretto da Ranieri, con Heung Min Son che su calcio di punizione ha trovato l'assist vincente per il colpo di testa ravvicinato del difensore Davinson Sanchez che ha fatto esplodere di gioia Conte. Tra numerose interruzioni, la partita si è conclusa addirittura dopo centodue minuti.

Il Watford è dunque rimasto al quartultimo posto con due punti di vantaggio sul Burnley. Il Tottenham è dunque salito a quota 33 punti in classifica, a -2 dall'Arsenal ma con due gare ancora da giocare rispetto ai Gunners. Proprio la squadra di Conte e quella di Arteta si affronteranno nella prossima giornata di campionato.

tutte le notizie di