"A volte gli allenatori vengono cambiati come fossero gelati. Questa è la nostra vita" così si era espresso Claudio Ranieri, commentando l'esonero del collega Rafa Benitez da parte dell'Everton.
premier league
Watford, esonerato Ranieri. Fatale la sconfitta contro il Norwich per l’ex Roma
Finisce l'avventura di Ranieri al Watford. Dopo la sconfitta in Premier League contro il Norwich, l'ex Inter e Juventus è stato esonerato
In Inghilterra non è arrivata la stessa fortuna che il tecnico ex Inter e Juventus, tra le altre, aveva trovato in quel di Leicester. Ranieri è stato sollevato dall'incarico dal Watford ed è stato sicuramente fatale il tracollo casalingo contro il Norwich per 0-3, in cui gli Hornets sono stati sorpassati proprio dai "canarini" in classifica, i quali prima del match stazionavano al penultimo posto. In zona retrocessione ci è finita proprio la squadra di Pozzo, il quale ha deciso di esonerare l'allenatore suo connazionale. Dopo l'ulteriore esperienza non eccezionale con il Fulham, forse è proprio la città di Londra che non porta fortuna ad un tecnico così vincente, che con il Watford ha collezionato ben sette sconfitte nell'ultimo mese e mezzo, tra cui l'eliminazione dalla FA Cup per mano del "suo" Leicester con un sonoro 4-1 in favore delle "Foxes".
L'unica soddisfazione che Ranieri si è tolto è stata probabilmente la partita vinta in campionato il 20 novembre scorso contro il Manchester United, in cui gli Hornets hanno rifilato un poker alla formazione allenata a quei tempi da Solskjaer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA