Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

premier league

Tottenham-Manchester City, probabili formazioni: Guardiola vuole sorpassare l’Arsenal

Tottenham-Manchester City
Persino una fetta dei sostenitori del Tottenham farà il tifo per il Manchester City pur di fare un dispetto all'Arsenal. La preview del match
Mediagol ⚽️

A cura di Davide Raja

Si recupera la trentaquattresima giornata della Premier League con uno scontro che potrebbe rivelarsi decisivo ai fini della lotta scudetto. Il Manchester City si trova attualmente secondo in classifica, ad un solo punto dalla capolista Arsenal. I Gunners sono costretti a fare un tifo sfegatato contro i rivali di sempre del Tottenham per poter godere ancora del vantaggio di una lunghezza sui Citizens, visto che quest'ultimi sono sì sotto di un punto ma con proprio questo match da recuperare.

Il Tottenham cercherà la vittoria di certo non per fare un favore ai cugini dell'Arsenal, bensì per ambire fino alla fine ad un piazzamento in zona Champions League, complicato ma non irrealizzabile con l'Aston Villa attualmente quarto e distante cinque punti ma che in caso di vittoria contro il City sarebbe lontano solamente di due lunghezze a parità di gare giocate. La tifoseria degli Spurs è alquanto divisa per quanto riguarda questo match, poiché se è vero che la formazione di Postecoglu potrebbe ancora ambire alla Champions, una buona fetta dei supporters londinesi preferirebbe veder uscire sconfitta la propria squadra pur di far sgretolare il sogno scudetto ai rivali dell'Arsenal. Si potrebbe ricreare dunque un clima molto simile a quello di un famoso Lazio-Inter della stagione 2009/2010 in cui una buona porzione di tifosi biancocelesti gioiva ai gol nerazzurri (memorabile lo striscione che recitava "oh, noo!") che allontanavano la Roma dalla prima posizione in Serie A. Passando al calcio giocato, il Tottenham ha alcune scelte limitate specialmente in avanti, viste le assenze di Richarlison e Timo Werner, con le chiavi dell'attacco affidate al coreano Son, che sarà supportato da Johnson, Maddison, e l'ex juventino Kulusevski. A difendere i pali ci sarà come sempre l'italiano Vicario. Non un periodo di forma straordinario da parte degli Spurs che hanno incanalato una serie di quattro sconfitte consecutive, interrotte solamente nell'ultimo impegno contro il Burnley, con una vittoria per 2-1 che ha condannato alla retrocessione la formazione di Kompany.

Tottenham-Manchester City, probabili formazioni: Guardiola vuole sorpassare l’Arsenal- immagine 2

Il Manchester City non può fallire questo match che significherebbe sorpasso all'Arsenal quasi in zona Cesarini, con l'ultima giornata di campionato, ovvero l'unica restante dopo stasera, che risulterà decisiva. Un finale di Premier League che si preannuncia mozzafiato e questa sfida rappresenterebbe un importantissimo crocevia. I Gunners ed i Citizens saranno poi impegnate rispettivamente contro Everton e West Ham per calare il sipario di questa stagione con due sfide sulla carta abbordabili per entrambe. Come detto in precedenza, i tifosi della formazione di Arteta sperano in un favore da parte dei cugini del Tottenham ma anche il City sarà fortemente sostenuto da un'altra squadra stasera. Infatti, se gli Spurs dovessero mancare l'appuntamento con la vittoria, l'Aston Villa si qualificherebbe aritmeticamente alla prossima Champions League. Per quanto riguarda lo schieramento in campo, mister Guardiola ha l'imbarazzo della scelta visto che non ci sono indisponibili. Verosimilmente, l'immancabile Haaland sarà supportato da Bernardo Silva, De Bruyne e Foden.

Tottenham-Manchester City, probabili formazioni: Guardiola vuole sorpassare l’Arsenal- immagine 3

Probabili formazioni

—  

TOTTENHAM (4-2-3-1): Vicario; Pedro Porro, Romero, Van de Ven, Skipp; Hojbjerg, Sarr; Johnson, Maddison, Kulusevski; Son. Allenatore: Postecoglu.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Akanji, Ruben Dias, Gvardiol; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Foden; Haaland. Allenatore: Guardiola.

Arbitro: Chris Kavanagh.

Assistenti: Simon Bennett, Dan Robathan.

Quarto ufficiale: Graham Scott.

VAR: Michael Salisbury.

Assistente VAR: Scott Ledger.

Dove vederla

—  

La gara con il calcio d'inizio fissato alle ore 21.00 sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Calcio (canale 202). Visione disponibile anche in diretta streaming su Now Tv e sulla piattaforma digitale Sky Go.

La classifica aggiornata della Premier League

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.