Il Tottenham è riuscito a piazzarsi nella prima posizione del proprio girone di Champions League confermandosi una realtà importante nel calcio europeo. La sfida contro il Liverpool può rappresentare per il tecnico Antonio Conte un importante step per consolidare la propria terza posizione, con l'Arsenal e il Manchester City che volano in cima prendendosi a sportellate giornata dopo giornata. Assenti di spessore per gli Spurs, con Romero, Kulusevski, Son e Richarlison che non prenderanno parte al big match. Spazio a Lucas Moura nel tandem offensivo con al proprio fianco il bomber Harry Kane.
premier league
Tottenham-Liverpool, le probabili formazioni: Conte e Kane sfidano Klopp e Salah
Jurgen Klopp l'ha definita come una partita di Champions League ed effettivamente il clima del pre-partita è quello dalle grandi occasioni. Questo match può rappresentare una sorta di crocevia per il Liverpool per tornare a puntare alle coppe europee dopo due sconfitte impronosticabili contro Leeds e Nottingham Forest. La vittoria contro il Napoli, inutile ai fini della classifica del proprio gruppo di Champions, può comunque servire per dare morale al gruppo Reds. Gli ospiti dovranno dunque fare a meno degli indisponibili Arthur, Jota, Milner, Matip, Diaz, Keita.
Queste le probabili formazioni del match in programma alle 17.30 al Tottenham Hotspur Stadium di Londra:
Tottenham (3-5-2): Lloris, Davies, Lenglet, Sanchez, Perisic, Hojbjerg, Bissouma, Bentancur, Emerson Royal, Kane, Lucas Moura. Allenatore: Conte.
Liverpool (4-3-1-2): Becker, Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson, Elliott, Fabinho, Thiago, Roberto Firmino, Salah, Nunez Allenatore: Klopp.
© RIPRODUZIONE RISERVATA