Il Manchester City vuol proseguire la sua corsa solitaria in vetta alla Premier League. La formazione allenata da Pep Guardiola si sta dimostrando, per l'ennesima stagione, una vera e propria corazzata, capace già a metà campionato di avere un vantaggio considerevole sulle inseguitrici per la lotta al titolo. Nella giornata odierna si ritroverà di fronte il Southampton, in una trasferta comunque insidiosa ma in un match che si presenta certamente alla portata di De Bruyne e compagni. I citizen dovranno sicuramente fare a meno di Ryad Mahrez, ancora assente per via della Coppa d'Africa.
premier league
Southampton-Manchester City, probabili formazioni: Guardiola lancia Gabriel Jesus
Quasi tutto pronto per il match di Premier League che vedrà affrontarsi Southampton e Manchester City
Il Manchester City cerca la dodicesima vittoria consecutiva in Premier League, a dimostrazione dell'incredibile percorso di successo intrapreso da una squadra ormai da anni in lotta anche per i vertici europei. I numeri tra le due squadre danno comunque una chance al Southampton, con il risultato di 0-0 che è l'ultimo parziale registrato nei precedenti di questo incontro. I padroni di casa, in più, vorranno certamente rifarsi dalla sconfitta esterna che li ha visti battuti per 3-1 contro il Wolverhampton.
PROBABILI FORMAZIONI
SOUTHAMPTON (3-5-2): Forster; Salisu, Lyanco, Bednarek, Walker; Redmond, Romeu, Ward-Prowse, Walcott; Long, Armstrong
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Cancelo; Gundogan, Fernandinho; Foden, De Bruyne, Sterling; Gabriel Jesus
DOVE VEDERE IL MATCH
La sfida del 'St Mary's Stadium' sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport, a partire dalle ore 18:30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA