serie a

Serie A, Zola ci spera: “Il calcio può ridare coraggio agli italiani. Messi o CR7? Rispondo così”

L'ex attaccante della Nazionale italiana dice la sua in merito all'eventuale ripresa dei campionati di calcio, fermi ormai da quasi due mesi

Mediagol77

Gianfranco Zola sull'eventuale ripartenza del calcio.

L'ex attaccante di Napoli, Cagliari e Parma, attraverso le colonne di 'Repubblica', ha ricordato la vittoria in Europa League come secondo di Maurizio Sarri al Chelsea.

"Europei, Olimpiadi, campionati rinviati. La Serie A prova a riaccendersi. Si riparte con le condizioni giuste, la salute prima di tutto. Serve equilibrio, vanno seguite le indicazioni mediche e del governo. Ma una delle industrie più importanti del Paese deve ridare divertimento e coraggio agli italiani. La passione aiuta anche in questi casi. L’Europa League vinta con il Chelsea da secondo di Sarri? Maurizio ha scelto la Juve, Abramovich ha chiamato Lampard e mi ha proposto di fare l’ambasciatore del club e io non ho saputo dire di sì. Ho perso l’attimo, ho rifiutato alcune proposte. Stare fermo un giro non è poi così male. Messi o CR7? È come dover scegliere tra Marilyn Monroe e Carla Bruni... Mi sarei divertito a giocare con entrambi. Scudetto? L’Inter, che con Conte ha già fatto una rivoluzione, e la Lazio sono lì. Sarri ha una rosa più competitiva, ma la storia non è chiusa. Anzi".