Con la sconfitta del Manchester United di ieri, il Manchester City si è laureato campione di Inghilterra, per la quinta volta nella sua storia.
altri campionati
Premier League, Manchester City campione: I Citiziens padroni dell’Inghilterra e della loro città…
Il Manchester City ha vinto il quinto titolo della sua storia, con un'annata pazzesca celebrata dal profilo Twitter della società
Pep Guardiola quest'anno ha seminato distruzione e vittorie lungo tutta l'Inghilterra e sabato sera, battendo per 3 a 1 il Tottenham a Wembley, ha messo la firma su un campionato dominato fin dalla prima giornata: il Manchester City è campione d'Inghilterra con 87 punti in classifica (+16 sul Manchester United secondo ) e l'incredibile score di 28 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Una conclusione che sembra non essere mai stata veramente in dubbio: la sconfitta contro Mourinho della scorsa settimana ha di fatto rinviato solo di un turno i festeggiamenti dei Citiziens.
La gioia per il titolo appena conquistato è stata subito diffusa tramite i profili social della società, che su Twitter ha postato un'immagine per celebrare la stagione della squadra: "Il nostro momento. La nostra città", si legge, con un "lieve" riferimento all'altra squadra della città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA