Dopo le prime due giornate di campionato, il Manchester United era rimasto ancorato a quota zero punti, subendo anche goleade da parte di squadre che avrebbero puntato più ad un mantenimento della categoria. Tra i malumori dei tifosi dei Red Devils, il neo tecnico Ten Hag si è rimboccato le maniche ed ha incanalato una serie di quattro vittorie consecutive. La chiave di volta è stata senza dubbio la vittoria contro i rivali storici del Liverpool, con la formazione di Jurgen Klopp che è uscita sconfitta da "Old Trafford" per 2-1. Da quel momento in poi, lo United non si è più fermato, arrivando a battere anche la capolista Arsenal per 3-1 nel posticipo della sesta giornata di Premier League.
premier league
Premier League, la rivincita di Ten Hag: il Manchester United batte anche l’Arsenal
Sono state adoperate scelte coraggiose da parte dell'ex tecnico dell'Ajax, il quale ha lasciato fuori dalla lista dei titolari in tutte e sei le gare il fuoriclasse Cristiano Ronaldo, relegato al ruolo di comprimario ed ancora a secco sia di gol sia di assist. Attacco ringiovanito, con l'inserimento di Antony che si è rivelato vincente realizzando il gol che ha sbloccato il match contro l'Arsenal a cui è seguita poi la doppietta di Rashford servito splendidamente da Bruno Fernandes prima e da Erkisen poi.
Di questo risultato beneficia sicuramente il Manchester City, da molti scommettitori inglesi considerata la favorita per la vittoria finale del campionato. La sconfitta dei Gunners attutisce il pareggio dei Citizens contro l'Aston Villa, portando la formazione di Guardiola ad un solo punto da quella di Arteta.
Questa la classifica aggiornata della Premier League:
© RIPRODUZIONE RISERVATA