Premier League, Fulham: esonerato Ranieri, il comunicato ufficiale

Il club inglese ha ufficializzato l’esonero del tecnico italiano dopo quasi quattro mesi

Termina qui l’avventura inglese di Claudio Ranieri.

Dopo poco più di sei mesi il tecnico italiano è stato ufficialmente esonerato dal Fulham, che non è ancora riuscito a superare il momento di crisi di inizio stagione e si ritrova attualmente al penultimo posto in classifica a cinque punti di distacco dal Cardiff. I Cottagers hanno già scelto il sostituto: si tratta del vice allenatore di Ranieri, Scott Parker, che farà il suo esordio ufficiale nel big match di campionato contro il Chelsea tra le mura del Craven Cottage.

La notizia è stata confermata attraverso un comunicato ufficiale rilasciato sul sito del club, all’interno del quale sono state riportate le dichiarazioni del co-proprietario Shahid Khan:

Dopo la discussione di questo pomeriggio, Claudio Ranieri ha accettato la mia decisione secondo la quale un cambiamento sarebbe convenuto a tutti. Questo non mi ha sorpreso. Claudio è stato un perfetto gentiluomo, come sempre. Il suo operato al Fulham non ha prodotto il risultato che ci aspettavamo a novembre, ma non è da incolpare per la posizione in cui ci troviamo oggi. Claudio è entrato in una situazione difficile, ereditando una squadra che aveva guadagnato solo un punto nelle sue precedenti otto partite, e ha dato una spinta immediata portando il nostro club a nove punti nelle sue prime otto partite come allenatore. Sebbene non siamo stati in grado di mantenere quel ritmo da allora in poi, sono grato per i suoi sforzi. Claudio lascia Fulham come nostro amico e presto tornerà a riavere il successo che merita“.

Dopo l’ufficialità l’ex tecnico del Nantes ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono ovviamente deluso dai recenti risultati e non siamo riusciti a sfruttare il buon inizio dopo il mio arrivo. Vorrei ringraziare il Club, i giocatori e i fan per il supporto che mi hanno dato durante la mia permanenza“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy