Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PREMIER LEAGUE

Nottingham-Manchester United, Ten Hag senza Varane-Martinez: le probabili formazioni

Manchester United
La sfida di Premier League è in programma alle 17:30 al "City Ground"

E' tutto pronto per la sfida in programma questo pomeriggio al "City Ground". Alle ore 17:30, il Nottingham Forest ospiterà il Manchester United in occasione del match valevole per la trentunesima giornata del campionato di Premier League. I Red Devils, dunque, torneranno in campo tre giorni dopo il pareggio per 2-2 ottenuto in Europa League contro il Siviglia, con la gara di ritorno in programma giovedì 20 aprile alle ore 21:00 allo Stadio "Ramón Sánchez-Pizjuán". In campionato, invece, la squadra di Ten Hag arriva da due vittorie di fila conquistate contro Brentford ed Everton.

Sono cinquantasei i punti ottenuti fin qui dallo United, che occupa attualmente il quarto posto. Frutto di diciassette vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte. Quarantaquattro sono le reti siglate in ventinove partite, trentasette i gol subiti. In zona retrocessione ed in lotta per la salvezza i padroni di casa, terzultimi a quota ventisette punti. Frutto di sei successi, nove pareggi e ben quindici ko. Ventiquattro i gol messi a segno in trenta gare, cinquantaquattro le reti incassate. Il Nottingham, d'altra parte, non vince in campionato dallo scorso 5 febbraio, quando - fra le mura amiche del "City Ground" - ha battuto per 1-0 il Leeds.

Pertanto, a godere del favore del pronostico è il Manchester United che, in trasferta ha trionfato soltanto una volta nelle ultime cinque giornate. Inoltre, gli infortuni potrebbero mettere a dura prova i Red Devils. Salteranno il match, infatti, Alejandro Garnacho, Mason Greenwood, Lisandro Martinez, Marcus Rashford, Donny van de Beek, Raphael Varane e Tom Heaton. Tante assenze anche in casa Nottingham, con il tecnico Cooper che dovrà rinunciare a Giulian Biancone, Omar Richards, Renan Lodi, Ryan Yates, Dean Henderson, Moussa Niakhate, Gustavo Scarpa, Willy Boly, Serge Aurier, Chris Wood e Cheikhou Kouyate. Lo United proverà comunque a consolidare il terzo posto dopo la clamorosa sconfitta del Newcastle in casa dell'Aston Villa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

NOTTINGHAM FOREST (4-3-2-1): Navas; Williams, Worrall, Felipe, Toffolo; Danilo, Freuler, Mangala; Gibbs-White, Johnson; Dennis. Allenatore: Cooper.

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Dalot, Lindelof, Meguire, Malacia; Bruno Fernandes, Casemiro, Eriksen; Antony, Martial, Sancho. Allenatore: Ten Hag.

LA CLASSIFICA

DOVE VEDERE IL MATCH IN TV

—  

La gara Nottingham Forest-Manchester United sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.