Siamo già arrivati alle semifinali diEFL Cup, denominata anche Carabao Cup in riferimento allo sponsor principale del torneo. Il Newcastle ha vinto di misura in casa del Southampton grazie alla firma di Joelinton nella propria gara d'andata. Al "City Ground" andrà in scena la seconda semifinale tra Nottingham Forest e Manchester United. La partita di ritorno si disputerà mercoledì 1 febbraio alle 21.00.
EFL Cup
Nottingham Forest-Manchester United, le probabili formazioni: ten Hag lancia Weghorst
Il Nottingham Forest è reduce da quattro risultati utili in Premier League e, dopo aver eliminato il Wolverhampton, il prossimo avversario dei Tricky Trees è proprio il Manchester United. La salvezza è alla portata ma i quattro punti di vantaggio non sono un margine che lascia tranquilli i tifosi. Lunga lista di indisponibili per il tecnico Cooper, costretto a rinunciare a Dean Henderson, Niakhate Moussa, Giulian Biancone, Omar Richards, Kouyate Cheikhou, Taiwo Awoniyi e Chris Wood.
Il Manchester United ha indubbiamente i favori del pronostico ma in questa competizione tutto è possibile e lo ha dimostrato il Southampton eliminando ai quarti di finale la corazzata City. Red Devils reduci dalla sconfitta contro la capolista Arsenal in Premier League che ha concesso al Tottenham di recuperare terreno ed insediare il quarto posto. Alcuni assenti di spessore per Erik ten Hag, quali Donny van de Beek, Axel Tuanzebe, Anthony Martial, Diogo Dalot. Da valutare, invece, le condizioni di Jadon Sancho, tornato ad allenarsi recentemente con il gruppo. Possibilità in avanti per Weghorst, centravanti che ha stupito con la sua Olanda ai Mondiali mettendo in difficoltà l'Argentina con una doppietta.
Queste le probabili formazioni del match in programma alle 21.00 al "City Ground":
NOTTINGHAM FOREST (4-3-1-2): Hennessey; Aurier, Worrall, Boly, Renan Lodi; Mangala, Danilo, Freuler; Scarpa; Johnson, Gibbs-White. Allenatore: S. Cooper.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Lisandro Martinez, Malacia; Casemiro, Eriksen; Antony, Bruno Fernandes, Rashford; Weghorst. Allenatore: ten Hag.
Arbitro: Michael Oliver.
Assistenti: Stuart Burt e Simon Bennett.
Quarto ufficiale: Simon Hooper.
VAR: Peter Bankes.
Assistente VAR: Tim Wood.
DOVE VEDERLA: La gara sarà trasmessa in Italia in diretta ed in esclusiva su DAZN.
© RIPRODUZIONE RISERVATA