Termina con uno spettacolare 3-3 la gara del "St. James Park" tra Newcastle e Manchester City. Gli uomini di Guardiola ribaltano lo svantaggio di due gol maturato nel primo tempo, tante occasioni da gol con i due portieri protagonisti.
premier league
Newcastle-Manchester City 3-3, spettacolo al St. James Park: Guardiola rimonta Howe
Cinque minuti e il Manchester City è già in vantaggio con la rete di Gundogan, che aggancia bene in area e trova l'angolino basso. Nei minuti successivi doppio intervento straordinario di Nick Pope, che nega il gol a De Bruyne prima e a Foden poi. Minuto 25 Newcastle vicino al pareggio con Saint-Maximin, stavolta è Ederson che sale in cattedra e tiene in piedi il City. Alla mezz'ora però il pareggio arriva dopo il consulto con il VAR, cross preciso di Saint-Maximin che viene raccolto da Almiron in area. Nel finale di primo tempo i padroni di casa completano la rimonta con il tiro preciso di Wilson, nulla da fare per Ederson.
Nella ripresa il Newcastle parte forte e trova il tris con Trippier, calcio di punizione magistrale del laterale inglese che non lascia scampo al portiere del City. Il doppio vantaggio dura solamente sette minuti, prima metà di secondo tempo da urlo per la compagine di Guardiola. Al minuto 61 stacco imperioso di Haaland che accorcia le distanze, tre giri d'orologio più tardi Bernardo Silva trova la rete del pareggio su assist al bacio di De Bruyne. L'ultima occasione del match è per il centrocampista belga del City, ma ancora una volta Pope è reattivo ed evita la rete.
© RIPRODUZIONE RISERVATA