L'Arsenal cade in casa del Newcastle e rimane a -2 dal quarto posto, occupato attualmente dal Tottenham. Padroni di casa che tornano a vincere dopo due sconfitte consecutive.
premier league
Newcastle-Arsenal, i Gunners mancano l’aggancio al Tottenham: 2-0 il finale
Il Newcastle supera l'Arsenal per 2-0 nel posticipo della 37a giornata di Premier League, Gunners ancora fuori dalla zona Champions
Primi minuti di gioco equilibrati, diverse sortite offensive per entrambe le squadre ma difese perfette evitano qualsiasi pericoloso. Il primo tiro nello specchio è di fattura ospite con Saka, il portiere Dubravka risponde presente e non si fa sorprendere. Il Newcastle ha però la migliore occasione del primo tempo, Saint-Maximin mette la freccia e scarica in porta trovando un grandissimo Ramsdale che devia la sfera in corner.
Nella ripresa l'Arsenal si fa male da solo: autogol di Ben White a seguito del tentativo di togliere la palla dalla disponibilità degli attaccanti avversari. Nessuna particolare occasione nella seconda parte della ripresa, continui cambi di fronte e moltissimi corner da entrambe le parti ma portieri che non rischiano mai. Al minuto 85 il Newcastle raddoppia con Guimares, il portoghese raccoglie una respinta di Ramsdale e trova bene la porta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA