Mourinho furioso col ct dell’Inghilterra: “Sei infiltrazioni a Jones per un’amichevole! Una cosa mai vista…”

Mourinho furioso col ct dell’Inghilterra: “Sei infiltrazioni a Jones per un’amichevole! Una cosa mai vista…”

Lo Special One non potrà utilizzare Phil Jones in vista della prossima sfida di Premier League e spara a zero sulla Nazionale inglese, rea di aver forzato l’impiego del giocatore nonostante l’infortunio, durante l’amichevole contro la Germania

José Mourinho contro l’Inghilterra.

Il tecnico portoghese, come sempre senza peli sulla lingua quando decide di rilasciare delle dichiarazioni al di fuori delle conferenze stampa pre-partita, secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo portoghese O Jogo, si sarebbe infuriato con la Nazionale inglese e più precisamente con lo staff medico e tecnico guidato dall’allenatore Gareth Southgate, per un fatto accaduto ai danni del malcapitato Phil Jones.

Il difensore centrale del Manchester United infatti, nonostante si fosse infortunato soltanto a ottobre a causa di una lesione muscolare, dalla quale non è ancora guarito, è stato comunque convocato dalla selezione inglese per la sfida amichevole infrasettimanale contro la Germania, suscitando e causando nell’adirato Special One diverse lamentele e fastidi per quanto accaduto.

L’allenatore ex Inter ed eroe del Triplete nerazzurro ha così deciso di passare a delle vere e proprie accuse verso lo staff medico della Nazionale Inglese, rilasciando le seguenti dichiarazioni, abbastanza chiare e pungenti: “Se un giocatore ha sofferto una lesione muscolare soltanto mercoledì e gioca sabato, c’è qualcosa di profondamente sbagliato. Phil Jones si era già fatto male mercoledì ed evidentemente non giocherà nemmeno domani. La cosa più strana per me, è che in ben 17 anni di carriera da allenatore, non ho mai visto un giocatore fare delle infiltrazioni muscolari prima di un’amichevole. Mai visto. Io non sono un santo, ho visto giocatori fare delle infiltrazioni prima di gare ufficiali e molto importanti, ma per un’amichevole? Prendere sei infiltrazioni muscolari prima di un’amichevole? Non ne ho mai sentito parlare. Phil ha effettuato le infiltrazioni prima della partita e dopo 50 minuti infatti era a terra, e quindi non giocherà la prossima gara“.

Jones è stato uno dei giocatori più utilizzati da José Mourinho in questa stagione, e dopo essersi già fatto male a ottobre adesso ha subito una ricaduta che lo terrà ancora fuori dai campi di gioco per un po’: questa la circostanza infausta per il calciatore che ha causato la rabbia del tecnico portoghese.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy