Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PREMIER LEAGUE

Manchester United-Manchester City 2-1: Bruno Fernandes e Rashford ribaltano Guardiola

Premier League
Termina 2-1 in favore dello United il derby di Manchester

⚽️

di Anthony Massaro

Un derby affascinante dal sapore suggestivo, quello di Manchester è il vero match copertina della Premier League. Due compagini dalla storia differente, la grande tradizione dell0 United e la modernità della prestigiosa holding araba targata City Football Group che ha portato status e competitività dall'altra sponda della città. Nella splendida cornice di Old Trafford è andato di scena la stracittadina numero 168 nella massima competizione inglese.

Premier League

Un derby studiato e giocato alla perfezione dagli uomini di ten Hag che la spuntano su ogni punto di vista: ritmo, recupero palla, copertura degli spazi, pericolosità ed incisività nel concludere lo sviluppo verticale della manovra. Chiuso il palleggio ospite, i Red Evils hanno costruito la vittoria sull'attacco degli spazi concessi dagli uomini di Guardiola, spesso colti impreparati in situazione di transizione negativa. Nonostante ciò Ederson e compagni si salvano in extremis nella prima frazione di gioco, portando il risultato a rimanere sullo 0-0, con tanti rammarichi per i padroni di casa.

Secondo tempo in ripresa per il Manchester City, che riesce ad avvicinarsi con maggiore fluidità alla porta difesa da De Gea, schiacciando nella metà campo avversaria la formazione guidata dall'ex Ajax, senza però creare reali pericoli. Non prima del minuto 60' in cui arriva la firma di Grealish. Il neo entrato insacca di testa sul cross morbido di De Bruyne e porta i Citizens in vantaggio. Nonostante lo svantaggio subito, il Manchester United non demorde e cresce sul piano del ritmo e della motivazione, producendo numerose palle gol che mettono in serio pericolo la retroguardia ospite. La buona mole di gioco proposta trova esito nel pareggio firmato da Bruno Fernandes. L'azione inzia con il lancio da centrocampo di Casemiro, Rashford (in posizione di offside) segue l'azione ma non tocca il pallone, lasciandolo al portoghese che dal limite dell'area batte Ederson. Dopo la segnalazione del fuorigioco da parte dell'assistente, l'arbitro ha convalidato il gol. Match che si ribalta del tutto con la rete del centravanti inglese numero 10, abile nel battere l'estremo difensore brasiliano al minuto 81'. Stavolta nasce tutto dalla sinistra, dai piedi di Garnacho che dopo due cross murati trova il varco giusto per servire Rashford che sotto porta non sbaglia e regala tre punti fondamentali a ten Hag. Prosegue il periodo difficile per la formazione di Guardiola.

Manchester City

Di seguito la classifica: