Sfida ad alto livello tra Manchester City e Tottenham che si affrontano nel recupero della settima giornata di Premier League al'Etihad Stadium alle 21.00.
premier league
Manchester City-Tottenham, le probabili formazioni: Guardiola sfida Conte in Premier
Il Manchester City è reduce dalla cocente sconfitta nel derby contro lo United, con la formazione di Pep Guardiola che era passata in vantaggio grazie alla rete di Grealish ma che ha poi subìto l'uno-due dei Red Devils targato Bruno Fernandes-Rashford. L'eliminazione della scorsa settimana dalla EFL Cup per mano del modesto Southampton e l'ennesima vittoria dell'Arsenal, sempre più capolista a +8, sicuramente non aumentano il morale in casa Citizens. Vincendo una sfida d'alto prestigio contro il Tottenham, il City potrebbe in primis staccarsi momentaneamente dai rivali dello United. Ancora in dubbio le condizioni dei difensori Stones e Ruben Dias, con Guardiola pronto a puntare nuovamente su Akanji e Laporte. In avanti spazio a Mahrez e Grealish a supportare Haaland.
Il Tottenham non ha certamente fatto un favore al Manchester City quando nell'ultima giornata di Premier League è caduto in casa per 0-2 contro l'Arsenal. Il Newcastle, intanto, si allontana mantenendo il quarto posto valido per la qualificazione alla prossima Champions League con un vantaggio di cinque punti sugli Spurs. L'unico indisponibile per Antonio Conte è Lucas Moura ma sulla trequarti i londinesi soni ben coperti con Kulusevski e Son. Sfida nella sfida tra due giganti del gol quali Kane ed Haaland.
Queste le probabili formazioni del match in programma alle 21.00 all'Etihad Stadium:
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Akanji, Laporte, Cancelo; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Haaland, Grealish. Allenatore: Guardiola.
TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Davies; Doherty, Hojbjerg, Bentancur, Perisic; Kulusevski, Kane, Son. Allenatore: Conte.
DOVE VEDERLA: La partita sarà trasmessa in diretta in Italia su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213).
Questa la classifica aggiornata della Premier League:
© RIPRODUZIONE RISERVATA