In Premier League siamo già arrivati alla decima giornata di campionato ed il Manchester City non vuole mollare un centimetro nell'inseguimento alla capolista Arsenal, guidata dall'ex vice di Pep Guardiola, Mikel Arteta, distante solamente un punto. Il prossimo ostacolo dei Citizens è il Southampton chiamato a risalire la china dopo tre sconfitte consecutive.
premier league
Manchester City-Southampton, le probabili formazioni: Haaland a caccia del ventesimo
Probabilmente la squadra più un forma d'Europa visto il 5-0 inflitto in Champions League contro il Copenaghen e la vittoria per 6-3 ai rivali dello United, il Manchester City ha i favori del pronostico contro i Saints. Il tecnico Guardiola dovrà ancora rinunciare a Kalvin Phillips, John Stones e Kyle Walker. I Citizens sono una macchina da gol infermabile e che non conoscono la sconfitta dal 30 luglio, giorno in cui il Liverpool li ha battuti nella finale per il Community Shield. Impossibile non citare Haaland, già arrivato a quota diciannove gol stagionali, che potrebbe già siglare il ventesimo nella prossima giornata.
Il Southampton è reduce da quattro sconfitte nelle ultime cinque gare, l'ultima rimediata in casa contro l'Everton, statistica che potrebbe non giovare al morale della squadra specialmente prima di affrontare una corazzata come quella del City. La vittoria per Hasenhüttl manca da addirittura due mesi, con l'ultimo successo dello scorso 30 agosto, seppur prestigioso, che ha visto i Saints battere per 2-1 il Chelsea allora allenato da Thomas Tuchel.
Queste le probabili formazioni del match in programma all'Etihad Stadium alle ore 16.00:
MANCHESTER CITY (4-3-3) Ederson; Cancelo, Dias, Ake, Gomez; De Bruyne, Rodri, Bernardo; Foden, Haaland, Grealish
SOUTHAMPTON (4-4-2) Bazunu; Walker-Peters, Bella-Kotchap, Caleta-Car, Larios; Armstrong, Ward-Prowse, Diallo, Aribo; Mara, Adams
© RIPRODUZIONE RISERVATA